LTD significato

Significato

Private Limited

Nel Regno unito una “LTD” è una società di capitale con responsabilità limitata.

Le Limited inglesi e le S.R.L. italiane entrambi hanno uguale diritti e obblighi, ovviamente ognuno nella propria nazione.

Che cosa è una limited

Società a responsabilità limitata (limited company)

La responsabilità limitata conferisce uno “schermo sociale” a protezione dei singoli soci. Ciò significa che la responsabilità per debiti grava sui beni della società, che è una persona giuridica differente dai suoi membri, e non personalmente sugli amministratori e sugli azionisti. La società a responsabilità limitata può essere di due tipi:

società a responsabilità limitata da garanzia. La responsabilità dei singoli è limitata all’ammontare della garanzia prestata. Assumono generalmente la forma di società a responsabilità limitata da garanzia le società senza fini di lucro. Tale struttura viene scelta quando i soci non vogliono versare sin dall’inizio l’ammontare delle azioni sottoscritte e sono disposti a rinunciare alla distribuzione di utili.

società a responsabilità limitata da azioni. Gli azionisti sono responsabili per l’ammontare nominale di tali azioni e tale ammontare è normalmente da loro interamente versato al momento dell’emissione delle stesse. Di conseguenza se la società viene messa in liquidazione, e soprattutto se diviene insolvente, a rispondere per i debiti è il patrimonio sociale.

Le società a responsabilità limitata private:

hanno bisogno di un solo amministratore

non hanno l’obbligo di depositare un bilancio provvisorio per convalidare una

proposta di pagamento di un acconto sui dividendi

possono essere autorizzate a depositare una contabilità semplificata presso il

Registro delle Società

sono soggette ad un numero più ristretto di regole sulla pubblicità degli

acquirenti delle proprie azioni

La ltd al momento della costituzione e’ subito operativa non esiste nessuna attesa.

.

Caratteristiche:

(Solution Center Ltd offre nei pacchetti, quelli previsti,  tutte le funzioni elencate qui di seguito contrassegnate con **  e )

Nome della Societa’

Ogni societa’ privata deve avere la parola ”limited” o ”Ltd” dopo il nome. Una societa’ non puo’ essere registrata con un nome di un’altra societa’ gia’ esistente, esistono alcune parole che richiedono un’approvazione formale per essere incluse nel nome di una societa’. Le autorità sono inoltre autorizzate a rifiutare la registrazione di nomi ritenuti non appropriati.

Capitale sociale

Tutte le societa’ limitate per azioni devono avere un capitale sociale (minimo 100gbp da versare solo 1gbp circa euro 1,50) , il quale puo’ avere un ammontare basso oppure alto, a seconda delle esigenze.

**Azionisti

La societa’ deve avere al meno un’azionista. Non e’ necessario che l’azionista sia residente nel Regno Unito o sia un cittadino inglese.

**Direttori (amministratori)

La società dovrà avere al meno un direttore. Non c’e’ un numero massimo di direttori previsto dalla legge inglese e non e’ necessario che siano cittadini inglesi o residenti nel Regno Unito.

**Segretario

La società deve avere un segretario generale che e’ il responsabile della societa’ per lo svolgimento delle pratiche amministrative. Se la societa’ ha soltanto un direttore, egli non puo’ svolgere la doppia funzione di direttore con quella di segretario. Non ci sono esigenze per quanto riguarda la nazionalita’ o la residenza.

**Sede Legale

La società deve avere una sede legale in Inghilterra o nel Galles. Questo sarà l’indirizzo dove tutte le notifiche e comunicazioni possono essere inviate.

**Corrispondenza

In tutte le corrispondenze vanno comunicate le informazioni sul numero e luogo di registrazione della società, l’inidirzzo della sede legale e il nome della società con il numero della company.

**Amministrazione

La societa’ deve mantenere un numero di registro inserito nel registro delle società con informazioni sui membri, direttori, segretari ..). tutti i documenti sono archiviati presso il ” Registrer of Companies”.

.

Mission dei consulenti della Solution Center ltd

Oltre la costituzione,  essere assistito per la gestione della ltd nel proseguimento della sua attivita’.

.

*Costituire una Ltd non deve essere un pretesto per eludere le tasse nel proprio paese . Prima di aprire una società LIMITED nel Regno Unito,  fatevi guidare e consultatevi da un consulente professionista .

Una consulenza adeguata evita alla nuova compagine della Ltd di essere sottoposta al reato di Esterovestizione (evasione totale) e soprattuto Vi aiuta a capire se la Vs tipologia di attività potrebbe essere consona all’apertura di una Ltd oppure darvi una giusta soluzione per una ottimizzazione fiscale legale. Non accettiamo alcuna responsabilità per le informazioni generali pubblicate in questo sito e pertanto si rende necessaria ed obbligatoria la consulenza di un nostro consulente specializzato che dovrà completare la consulenza in base alla richiesta del cliente imprenditore.

Per intraprendere una nuova attività imprenditoriale nel Regno unito ed usufruire dei molteplici vantaggi che una Ltd potrebbe offrirvi (costi bassi per la costituzione, fiscalità vantaggiosa e gestione semplificata e poco costosa), Vi suggeriamo di affidarvi al ns team di collaboratori professionisti e dei former agent

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

I ns Servizi/Pacchetti >>